Hai mai pensato a come potrebbe essere un mondo fatto di cartone? | Beepag

    • Home
    • cartone
    • Hai mai pensato a come potrebbe essere un mondo fatto di cartone?
Feb, 06
0
cardboard blog

Avete mai immaginato come potrebbe essere un mondo fatto interamente di cartone?

Non si tratta più di un’utopia, ma di una realtà che possiamo davvero toccare con mano. Negli ultimi anni il cartone è stato protagonista di una piccola rivoluzione in diversi campi, dal commerciale, all’architettura e il design d’interni.

credits: lighthousegaragedoors.com
credits: homeedit.com

Molte sono le aziende che di recente si sono specializzate nella realizzazione di soluzioni in cartone. Da utensili e scatole di vario tipo a cartelloni, sagome, e packaging di prodotti in cartone, dal tipico colore neutro e la texture liscia o ondulata. Un settore dove il cartone ha davvero stupito è quello dell’arredamento d’interni , sia privati che commerciali.

Il vantaggio sta nella qualità intrinseche del materiale: leggerezza, flessibilità, facilità di assemblaggio e una struttura resistente che lo rende adatto a diversi ambienti e necessità.

Per poter lavorare il cartone di bisogna avere delle macchine specializzate.

Nel mondo della grafica e della stampa, le tecnologie sono in continua evoluzione e i macchinari diventano sempre più precisi. Parliamo di un settore in cui più si diventa creativi più bisogna avere i mezzi giusti per trasformare le idee in realtà. E tenersi aggiornati e all’avanguardia è necessario per poter incontrare tutte le richieste dei clienti.

Per un’azienda come la nostra, dove l’aspetto creativo e pratico si incontrano quotidianamente, il team di lavoro è formato non solo da esperti e tecnici, ma anche e soprattutto da macchine. E sono proprio loro le vere protagoniste in questo caso! Una in particolare.

kongsberg serie x

Oggi vogliamo presentarvi una delle ultime new entry della squadra per cosi dire “meccanica” di casa BEEPAG.

Il tavolo di finitura digitale KONGSBERG X è davvero un gioiello. Prodotto dalla casa belga ESKO, una compagnia di arti grafiche specializzata nella produzione di software e hardware per l’industria editioriale, della pubblicazione e stampa commerciale.

Si tratta di un macchinario specializzato per la produzione di insegne, cartelloni, segnaletica di vario tipo, espositori, etichette, packaging, e molto altro!

Una volta deciso il design e il materiale si inseriscono le informazioni nella macchina e fa da sé. Infatti, è in grado di gestire autonomamente diversi tipi di materiali tra cui:

  • cartone ondulato o teso,
  • rulli di patinatura
  • cartone monostrato o espanso,
  • legno
  • diversi tipi di materiali plastici

 

Grazie a questa macchina possiamo realizzare diversi tipi di soluzioni per il tuo business. Imballaggi, insegne, cartelloni, packaging e molto altro anche con design personalizzato a seconda delle necessità.

Mettiti in contatto con il nostro team di esperti. CONTATTACI oggi per discutere del tuo progetto e delle tue idee!

 

 

SaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSaveSaveSave